Progettazione
Lo scopo che ci poniamo è quello di sviluppare un progetto assieme a voi. Proporre un progetto senza coinvolgere chi andrà a viverlo una volta realizzato sarebbe freddo e impersonale. Invece interagendo con il cliente, cogliendo prima le sue esigenze, poi i suoi gusti; ed adattandoli ai vincoli strutturali dell’ambiente, si creano realizzazioni ogni volta uniche e personalizzate ad hoc. In questo modo il progetto sarà veramente TUO!!
Per questo ci piace dire che ogni progetto è un’”avventura” diversa ed un’esperienza anche per noi: che contribuisce ad arricchirci e trasmettere il nostro bagaglio di conoscenza nei prossimi lavori. Si viene da noi per farsi una cultura sull’arredamento.
Perché hai bisogno della nostra consulenza?
Per far tesoro dell’esperienza che mettiamo a disposizione aiutandoti a realizzare il tuo progetto.
Esperienza significa anche far tesoro degli errori commessi per non ripeterli. Praticando questo lavoro da anni è capitato di incappare in errori, a volte banali, altre volte più gravi; e anche questo è un valore prezioso: improvvisando potresti cadere in molti degli sbagli che abbiamo già fatto e che noi possiamo aiutarti ed evitare.
Il tutto seguendo uno stile che rispetti i tuoi gusti in modo da dare un’identità alla tua casa che sia unica e rifletta la tua immagine.
Inoltre, conoscendo il settore, ti possiamo suggerire le varie possibilità ed offerte, guidandoti nell’ampio ventaglio di proposte che il mercato offre, verso quella a te più adatta.
Collaboriamo poi con le migliori aziende del settore e ti offriremo il privilegio di accompagnarti nei loro showroom interni per toccare con mano i prodotti e, perché no, prendere anche spunto dalle soluzioni da loro proposte, per adattarle poi, personalizzandole, alle Tue esigenze. Valutandone eventualmente l’acquisto.


Il Metodo
La nostra missione di aiutarti a trovare lo stile, l’identità che più lega la tua casa a te non segue per forza un metodo, uno schema. Come ogni progetto è un’avventura diversa in base ai suoi protagonisti (persone, ambiente, vincoli, etc.), così anche il modo di agire può cambiare di volta in volta.
Spesso ci si incontra la prima volta in studio, per conoscersi, capire le esigenze e, perché no, vedere se nasce un feeling, senza il quale conseguire un buon risultato sarebbe difficile.
Convogliati questi punti ci può essere lo sviluppo di un progetto, cui seguirà un secondo incontro per la presentazione dello stesso, una discussione e l’eventuale valutazione di modifiche per perfezionarlo.
Si può poi proseguire con la visita agli showroom dei fornitori per vedere la tipologia di prodotti, tipologia perché saranno poi personalizzati per soddisfare i tuoi gusti ed esigenze, ogni realizzazione infatti, lo sottolineiamo ancora, è unica. Seguirà poi, prima della prosecuzione dei lavori, il sopralluogo in cantiere per la verifica delle misure.
L’avventura non termina qui: sarai poi seguito nella realizzazione dei lavori e la posa in opera dei prodotti con la professionalità dei nostri collaboratori. E non sarai mai abbandonato perché, nell’eventuale necessità, saremo disponibili per la successiva assistenza.